CRISTOFORO COLOMBO “NATURAL DE SAONA”

Sarà un pomeriggio ricco di eventi e intrattenimento: a partire dalle ore 15.00 alla presenza dell’Agente Consolare degli Stati Uniti di America si commemora la scoperta da parte del nostro concittadino Cristoforo Colombo dell’isola di Saona ai Caraibi. Chiamata così in omaggio alla sua città.

Un convegno che si terrà presso l’Idea Hotel Savona con illustri personalità e studiosi, ma soprattutto giochi, danze del 1500, maschere competizioni del tempi antichi per i bambini con ricchi premi per tutti.
Tan

te saranno le iniziative legate all’America e alla sua scoperta per far conoscere la cucina pre colombiana e tutte le bontà importate. Prevista anche una esposizione di jeep d’epoca americane.
Un modo per scoprire insieme cosa è significato per il vecchio continente e per Savona dare i natali a Cristoforo Colombo, intrepido Savonese, in collaborazione con Studio Aschei.

Vi saranno esibizioni e spettacoli di danza con la scuola Semplicemente Danza.

 

Il pomeriggio del 28 Settembre proseguirà con l’intrattenimento di FEM Spettacoli con:

Marasso Il trampoliere con animazione itinerante;

Lello Clown e i suoi laboratori di circo e spettacoli per bambini;

Squilibrio con un bellissimo show e numeri di circo e acrobatica!

 

Insomma un pomeriggio all’insegna dello sport, cultura e intrattenimento!!

 

Dunque appuntamento Sabato 28 Settembre 2019 dalle ore 15.15 ritrovo per la Ciclopedalata e dalle ore 15.30 intrattenimento, presso il Centro Polifunzionale Le Officine, in via Stalingrado 94R – Savona.