Le Officine del baratto

leofficine_del-baratto_2015_web

Mai pensato di trascorrere una giornata all’insegna del baratto?
Perché allora non partecipare all’iniziativa “Le Officine del Baratto” condividendo le semplici regole dello scambio reciproco e trascorrere così un sabato pomeriggio diverso da tutti gli altri, con l’opportunità di riciclare i propri oggetti inutilizzati e barattarli con qualcosa di utile. Partecipa anche tu: porta con te fino ad un massimo di 10 oggetti e per ciascuno riceverai un biglietto che servirà per il baratto con gli altri partecipanti. Lo scambio avrà luogo presso il centro polivalente “Le Officine” di Savona a partire dalle 14:30 fino alle 19, mentre il ritiro del materiale sarà possibile anche al mattino, dalle 10, fino a conclusione della giornata.
Partecipare è semplice e gratuito, l’iniziativa è aperta a tutti e si può portare qualsiasi cosa, purché in buono stato (sono esclusi indumenti di biancheria intima, costumi da bagno ed oggetti pericolosi).
Inoltre, per i più piccini è previsto l’arrivo del Ludobus GiocosaMente (nel pomeriggio dalle 15 in poi), messo a disposizione da “Progetto Città”, cooperativa sociale di Savona che si occupa di promozione culturale, animazione ed integrazione tra cittadini. Il Ludobus, una vera e propria ludoteca mobile sarà a disposizione dei più piccoli che potranno usufruire dei diversi giochi trasportati dal magico furgone, oppure partecipare alle animazioni ed ai laboratori proposti dall’associazione.

La giornata, patrocinata dal Comune di Savona, è organizzata in collaborazione con la “Banca del tempo” di Savona.
Sabato 26 settembre: un nuovo concetto di shopping, ragionato e consapevole a “Le Officine”, l’occasione per conoscere nuove persone e cominciare a barattare!